Visualizzazione in anteprima e pubblicazione di contenuto

Dopo l'installazione di cartelle in Publisher, si dovrà designare il luogo dove i contenuti delle cartelle saranno visualizzati in anteprima e pubblicati.

Per configurare Publisher in modo da ottenere un sito di anteprima oppure un sito Web live (pubblicato), sarà necessario determinare la posizione del server e la maniera di accedervi. Il contenuto può essere installato sullo stesso server del database di Publisher, oppure essere installato separatamente su un'unità di rete. Il contenuto pubblicato puù essere copiato sul server utilizzando il metodo standard di trasferimento file, su un percorso che include la lettera di unità e le cartelle o un percorso UNC. Ad esempio:

file://localhost/w:/website/wwwroot/ oppure file:////website/wwwroot/

Spesso si accede ai server Web utilizzando il protocollo di trasferimento file (FTP). Per usare un sito FTP, si dovrà scoprire il nome del server FTP e i relativi requisiti di sicurezza server. Si potrà essere autorizzati a caricare materiale sul server in modo anonimo, oppure si dovranno fornire nome utente e password validi per accedere al server. I percorsi di trasferimento FTP hanno il formato ftp://host:port/path/. Ad esempio:

ftp://ftp.mycompany.com/wwwroot/

Indipendentemente dal modo in cui si caricano file su un sito, sarà anche necessario determinare l'URL (indirizzo) del sito, in questo modo, i browser Internet potranno visualizzarne i contenuti.

I Produttori e gli amministratori configurano i siti di anteprima e pubblicazione. In genere, i produttori sono incaricati di verificare che i siti di anteprima siano pronti per gli altri utenti. Solo gli elementi di contenuto associati ad un modello presentazione mediante il relativo modello di inserimento dati possono essere pubblicati.

Per ulteriori informazioni riguardanti i ruoli, quali Produttori e Contributori, fare riferimento a Ruoli ed autorizzazioni.


Argomenti correlati: