L'amministratore ha configurato una o più cartelle del livello più alto. Appaiono nel pannello di navigazione a sinistra dell'Explorer del Publisher. All'interno di queste sezioni si possono creare cartelle per conservare i propri modelli di inserimento dati, gli elementi di contenuto e i modelli di presentazione.
Per impostazione predefinita, la struttura cartelle creata dall'utente viene ricreata in tutti i particolari sul server Web al momento della visualizzazione in anteprima o della pubblicazione. Il modo più facile per strutturare le cartelle è organizzarle nello stesso modo in cui si desidera organizzare le cartelle sul sito Web. In ogni caso si possono impostare le cartelle in un modo nel Publisher e farle apparire con una configurazione diversa sul proprio sito Web.
Per creare una cartella, eseguire i passaggi indicati di seguito.
Suggerimento: per creare una cartella invisibile ai Contributori, inserire un punto all'inizio del nome della cartella (passaggio 4 in alto). Quando si imposta un modello presentazione per fare riferimento ad un elemento di contenuto o a un file memorizzato in una cartella nascosta, utilizzare un carattere di sottolineatura (_) al posto del punto.
Argomenti correlati: