Editor Elementi di contenuto - Proprietà

Si può creare un nuovo elemento di contenuto oppure modificarne uno esistente. Le proprietà dell'elemento di contenuto sono combinate con un modello presentazione per creare elementi di contenuto pubblicati. Alcune delle proprietà vengono memorizzate come metadati e non appariranno nell'elemento di contenuto pubblicato.

La pagina Proprietà dell'Editor Elementi di contenuto si basa su un modello di inserimento dati, le cui proprietà appaiono nell'Editor Elementi di contenuto come campi modificabili, quali caselle di testo, elenchi selezione definiti, campi per il trasferimento di file e selezioni booleane (vero o falso). I valori inseriti in questa pagina definiscono un particolare elemento di contenuto; un modello di presentazione può accedere a questi valori in modo da creare la forma pubblicata dell'elemento di contenuto.

Secondo il proprio ruolo, l'utente può modificare i Modelli di inserimento dati mediante l'Explorer del Publisher.

Questo argomento tratta:

Modifiche e Salvataggio

Dopo aver terminato la creazione o la modifica dell'elemento di contenuto, si possono eseguire le azioni indicate di seguito.

Torna in alto

Barra azioni

Inoltre, secondo il proprio ruolo, si possono eseguire le seguenti azioni per creare o modificare un elemento di contenuto.

Fare clic su

A/Per

Archivia

Archiviare l'elemento di contenuto estratto in precedenza. Quest'azione salva le modifiche apportate e memorizza una versione incrementata dell'elemento di contenuto nel Publisher. Archiviare versioni aggiornate consente all'utente di tornare alla versione precedente dell'elemento di contenuto o di confrontarla con altre versioni.

Quando si archivia un elemento di contenuto, si possono inserire commenti riguardanti la versione e si può scegliere di mantenere l'elemento di contenuto estratto più a lungo per altre modifiche.

Estrai

Aprire l'elemento di conteuto per modificarlo e crearne una nuova versione. Per salvare le proprie modifiche, fare clic su Salva o Archivia.

Annulla estrazione

Ignorare le modifiche e tornare alla versione precedente del documento nel Publisher.

Anteprima

Visualizzare l'elemento di contenuto nel proprio browser. Si può visualizzare in anteprima l'aspetto di un elemento di contenuto quando sarà pubblicato, anche mentre lo si sta creando o modificando in Editor Elementi di contenuto.

L'opzione Anteprima non è disponibile se l'elemento di contenuto utilizza un modello di presentazione del componente pagina (vale a dire, un modello di presentazione non impostato per la pubblicazione di pagine Web complete). L'elemento di contenuto non può essere visualizzato come pagina standalone.

Pubblica

Pubblicare l'elemento di contenuto al server Web definito nella finestra di dialogo Destinazione di pubblicazione.

Il pulsante è disponibile se sono mantenute valide le seguenti condizioni.

  • L'elemento di contenuto viene modificato solo da utenti con il ruolo di Editor o superiore.
  • L'elemento di contenuto si trova in un'attivitò di workflow pubblicabile, oppure non è soggetto a workflow.

Sblocca

Sbloccare l'elemento di contenuto e consentire ad altri utenti di modificarlo.

Invia per approvazione

Salvare l'elemento di contenuto e farlo passare all'attività di workflow successiva. Quando il workflow è completo, l'elemento di contenuto è pubblicato al Publisher.

Questo pulsante appare solo se l'elemento di contenuto è nuovo, e si trova in una cartella con workflow allegato. Se l'elemento di contenuto è già stato inviato al workflow, appariranno invece i pulsanti Approva, Rifuita, Trasferisci, e Dettagli assegnazione.

Approva

Approvare l'elemento di contenuto e farlo passare all'attività di workflow successiva.

Rifiuta

Rifiutare l'elemento di contenuto e rimandarlo all'attività di workflow precedente.

Trasferire o delegare l'attività di workflow per l'elemento di contenuto ad un altro utente. Questo pulsante è disponibile solo se le definizione di workflow ammette il trasferimento o la delega.

Visualizzare i dettagli sull'assegnazione del workflow per l'elemento di contenuto, insieme alla cronologia del workflow.

Torna in alto

Proprietà

Secondo il modo in cui è stato progettato il modello di inserimento dati su cui si basa l'elemento di contenuto, all'utente verrà richiesto di impostare proprietà su questa pagina. Per ulteriori informazioni su ciascun tipo di proprietà ed istruzioni su cosa inserire, consultare la pagina Informazioni sui tipi di proprietà.

Torna in alto


Argomenti correlati: