Sicurezza Portlet

Si può mappare la sicurezza del portale impostata nel Portlet creato da questo modello alla sicurezza del Publisher per la cartella Portlet e qualsiasi sottocartella creata entro la cartella Portlet.

Per mappare la sicurezza del portale alla sicurezza della cartella Publisher per i Portlet creati da questo modello di Portlet, eseguire quanto descritto di seguito.

  1. Nella colonna Attiva, selezionare le cartelle per cui si intende stabilire la sicurezza predefinita.

  2. Per ciascuna cartella attivata, nella colonna Sicurezza Portlet, mappare la sicurezza del portale a un ruolo in Publisher.

L'Editor Portlet assegnerà questi ruoli come sicurezza predefinita del Publisher per tutti i Portlet creati con il modello. Ad esempio, se si mappa il livello di accesso al portale Select al ruolo di Submitter per la cartella Portlet, tutti gli utenti dotati di accesso al portale Seleziona disporranno dell'accesso del ruolo Submitter alla cartella Portlet nel Publisher.

Le impostazioni di sicurezza esplicite della cartella Publisher (che appaiono nelle colonne Utenti/Gruppi e Ruolo nella pagina Sicurezza contenuto) non sono in alcun modo interessate dalla sicurezza predefinita mappata qui. Queste impostazioni sono copiate dalla cartella che segue in alto nella gerarchia, nel caso siano state attivate le impostazioni predefinite di sicurezza in questo punto o in caso contrario.

Se non si specificano qui le impostazioni predefinite di sicurezza, queste ultime (mappate ed esplicite), per qualsiasi cartella creata da questo modello di Portlet, saranno ereditate dalla cartella di origine. In ogni caso, il creatore del Portlet potrà ignorare queste impostazioni predefinite.


Argomenti correlati

Per visualizzare la pagina associata a questo argomento della guida, eseguire quanto indicato di seguito.

  1. Eseguire il login come amministratore del portale.
  2. Fare clic su Amministrazione.
  3. Aprire l'Editor Modello di Portlet.
  4. Fare clic su Modifica a destra di Configura questo Portlet.
  5. Impostare la proprietà della cartella Modello di Portlet.
  6. Impostare la proprietà dell'elemento Portlet.
  7. Fare clic su Sicurezza Portlet.