Sicurezza contenuto

La pagina Sicurezza contenuto consente all'amministratore del Publisher ed all'amministratore delle cartelle di assegnare ruoli del Publisher agli utenti dotati di accesso alla cartella. Gli utenti del portale i cui livelli di accesso sono stati impostati sul ruolo Lettore o un ruolo più alto, oltre agli utenti e ai gruppi elencati in questa pagina, dispongono di accesso alla cartella. Il livello di accesso alla cartella di ciascun utente e gruppo dipende dal ruolo assegnato loro dall'amministratore del Publisher.

Per impostazione predefinita, la cartella eredita la sicurezza della cartella principale, quindi per cambiarne le impostazioni di sicurezza, si dovrà deselezionare la casella Eredita sicurezza in fondo alla pagina Sicurezza contenuto.  

Fare clic su Fine dopo aver terminato di configurare quanto segue:

Fare clic su

A/Per

 Aggiungi utenti e gruppi

Aggiungere utenti e gruppi agli elenchi di accesso della sicurezza contenuto. Selezionare utenti o gruppi dalla finestra di dialogo Seleziona utenti e gruppi.

Nota: il gruppo Amministratori è in grado di accedere a tutti i Portlet del Publisher a tutto il contenuto per impostazione predefinita.

Aggiungi Mappa Sicurezza portale

Mappare o assegnare il livello di accesso degli oggetti del portale ad un ruolo. Si può definire il modo in cui il livello di accesso degli oggetti degli utenti del portale (quali ad es. una comunità) si allinea con un ruolo nel Publisher. Ad esempio, si possono impostare tutti gli utenti nella comunità Marketing che dispongono del livello di accesso Leggi nel portale in modo che abbiamo il ruolo di Submitter nel Publisher.

Nella finestra di dialogo Seleziona oggetto del portale da mappare, selezionare un oggetto del portale per cui si desidera definire i ruoli del Publisher.  

Eliminare un utente, gruppo o la mappatura di un oggetto del portale. Selezionare la casella prima di fare clic su .

Elenco a discesa Ruolo

Impostare il ruolo per un utente o per un gruppo, scegliere il ruolo desiderato dall'elenco a discesa a destra del nome dell'utente o del gruppo.

Non si può cambiare il ruolo degli utenti cui sono stati assegnati i ruoli di Amministratore e Amministratore delle cartelle. Questi ruoli vengono ereditati dalle cartelle principali e non possono essere modificate nella cartella secondaria.

Elenco a discesa Livello di accesso

Definire come il livello di accesso al portale si traduce in ruoli del Publisher. Ad esempio, si può paragonare il livello di accesso Seleziona nella comunità Contabilità del portale a quello del Contributore nel Publisher.  

 

 Argomento correlato:

    1. Nel Portlet Amministrazione Publisher, fare clic su Explorer del Publisher.
    2. Nel pannello tabella, individuare la cartella per cui impostare il livello di sicurezza.
    3. Fare clic con il pulsante destro del mouse e, nel menu di contesto, scegliere Sicurezza contenuto.