Elenchi selezione

Impostare un elenco selezione in cui i Contributori siano in grado di scegliere tra un set di voci di testo predefinite. Invece di dover digitare voci separate, i Contributori possono selezionarle da un elenco. Secondo la definizione dell'elenco selezione nel modello di inserimento dati, gli utenti possono selezionare un elemento singolo da un elenco a discesa oppure selezionare più elementi in un elenco. Un elenco selezione assicura condizioni di unformità e riduce le possibilità di errori di ortografia.

Questo argomento tratta:

Creazione di elenchi selezione

A differenza di altri tipi di proprietà, un elenco selezione richiede lavoro preliminare, poiché è necessario crearne una definizione prima di poterlo applicare in un modello inserimento dati.

Una volta creato l'elenco selezione, lo si potrà applicare alle proprietà quando si creano i modelli di inserimento dati.

Nota: se si riordinano i valori di un elenco selezione non si influirà sugli elementi di contenuto esistenti.

Torna in alto

Modifica di elenchi selezione

L'elenco selezione potrà essere ancora modificato dopo che gli utenti avranno creato un elemento di contenuto basandosi su un modello inserimento dati con una proprietà Elenco selezione.

Torna in alto


Argomento correlato:

    1. Nel Portlet Amministrazione Publisher, fare clic su Explorer del Publisher.
    2. Nel pannello di navigazione dell'Explorer del Publisher, aprire la cartella in cui si desidera creare la definizione di elenco selezione.
    3. Sulla barra azioni, fare clic su Nuovo| Elenco selezione.