Quando si imposta la scadenza di un elemento di contenuto, Publisher rimuove i file di contenuto pubblicati, insieme alle immagini ed alle proprietà dei file che sono stati pubblicati con l'elemento citato, dalla destinazione di pubblicazione. Publisher, inoltre, rimuove anche l'elemento di contenuto dalla directory di conoscenza e dall'indice di ricerca. Gli utenti non saranno in grado di visualizzare gli elementi di contenuto nel portale, né di recuperare i risultati di ricerca degli elementi di contenuto scaduti. L'elemento di contenuto di per sé, comunque, non viene eliminato da Publisher, ma semplicemente rimosso dalla pubblicazione.
Si può impostare la scadenza di una cartella e del suo intero contenuto, comprese le sottocartelle.
Nota: l'utente deve rivestire il ruolo di Editor (o superiore) per impostare e annullare le scadenze.
Quando si imposta la scadenza di un elemento di contenuto, si verificano i seguenti eventi:
Gli elementi di contenuto correlati a quelli scaduti (la relazione viene definita nel modello di presentazione dell'elemento di contenuto) vengono nuovamente pubblicati. Ad esempio, se si dece impostare la scadenza di un articolo di stampa, Publisher ripubblicherà gli elementi di contenuto dell'indice e della pagina principale. L'elemento scaduto smetterà di apparire nell'indice e nella pagina principale.
I compiti di pubblicazione previsti per gi elementi di contenuto scaduti sono automaticamente cancellati.
Gli elementi di contenuto scaduti i cui Modelli di inserimento dati specificano l'inserimento automatico nelle proprietà dell'elenco di un altro elemento di contenuto saranno automaticamente rimossi dall'elenco.
Argomenti correlati: