Informazioni sulle cartelle Web

SeI l'utente sta utilizzando i sistemi operativi Windows 2000 o Windows XP, sarà in grado di mappare un punto rete sul proprio PC alla gerarchia di cartelle in Publisher. Mappare una cartella Web consente l'uso di Microsoft Windows Explorer per navigare attraverso la gerarchia in Publisher, caricare e trasferire elementi di contenuto file in massa, oltre a visualizzare e gestire elementi di contenuto file e cartelle cui si è in grado di accedere.  

Mentre Publisher consente l'uso di caratteri speciali nelle cartelle, questo non è possibile in Microsoft Windows. Quindi, le cartelle Publisher con i seguenti caratteri speciali non appariranno nella cartella Web dell'utente: \, /, :, *, ?, ", <, >, |.

Suggerimento: per visualizzare le modifiche apportate a Windows Explorer in Publisher, aggiornare Publisher Explorer.  

È possibile eseguire tutte le operazioni di file con cui si ha familiarità in Windows Explorer, come:

Apertura e modifica di elementi di contenuto file

Facendo doppio clic su un elemento di contenuto file di Microsoft Office si lo aprirà, se l'utente ha installato Microsoft Office sul proprio computer. Se l'elemento di contenuto non è attualmente estratto da altri utenti e si dispone dell'autorizzazione (con il ruolo di Submitter o superiore) per estrarre l'elemento di contenuto file, sarà possibile per l'utente modificarne il contenuto. Le modifiche apportate all'elemento di contenuto file saranno automaticamente archiviate in Publisher come versione più recente. Mentre il documento viene sottoposto a modifiche altri utenti potranno vederlo, ma non saranno in grado di estrarlo.  

Facendo doppio clic sui file diversi da quelli Microsoft Office li si aprirà nel browser Web. Si potrà solo vedere il file.

Torna in alto

Creazione, eliminazione e rinomina di cartelle Publisher

Con il ruolo di Produttore (o superiore), l'utente potrà usare Windows Explorer per creare, rinominare ed eliminare le cartelle Publisher.

Torna in alto

Spostamento e copia di file e cartelle

Si può utilizzare Windows Explorer per spostare o copiare elementi di contenuto file e cartelle del Publisher all'interno di una cartella o tra le cartelle Publisher ed altre cartelle di Windows Explorer, a condizione che all'utente sia stato assegnato il ruolo necessario.

Quando si sposta o si copia una cartella in Windows Explorer, saranno spostati o copiati anche gli oggetti del Publisher non visibili in Explorer. Ad esempio, saranno anche spostati o copiati gli elementi di contenuto creati da un modello di inserimento dati (non solo gli elementi di contenuto file), che non possono essere visualizzati da Windows Explorer.   

Torna in alto


  Argomento correlato: